
L’Ufficio Stampa del Comune di Cerreto Sannita rende noto che la delibera di Giunta Regionale n° 1816 del 11/12/2009 ha previsto l’attivazione di percorsi integrati presso le sedi operative degli uffici giudiziari presenti in Regione Campania, destinati a giovani in possesso di diploma o di laurea in materie giuridiche.
“In un contesto fortemente caratterizzato - spiega una nota - dalla necessità di diffondere capillarmente il concetto di legalità e credibilità delle istituzioni, la Regione Campania, forte di alcune esperienze positive già realizzate e tenuto conto della rinnovata disponibilità ad ospitare work-experience manifestate da alcuni uffici giudiziari, promuove tirocini presso tali strutture. Attraverso il work experience si intende offrire ai destinatari l’opportunità di un contatto diretto con una realtà lavorativa che, con un approccio di carattere formativo, possa preludere ad un inserimento lavorativo. Il presente avviso si caratterizza come una proposta di intervento destinata per il 70% a giovani diplomati tra i 18 ed i 25 anni e per il 30% a laureati in materie giuridiche, inoccupati o in stato di disoccupazione da almeno 6 mesi alla data di pubblicazione del presente avviso. Il percorso integrato si realizzerà a tempo parziale con orario giornaliero corrispondente a quello in uso presso la struttura ospitante per i contratti part – time. Presso le sedi giudiziarie potranno essere attivati un massimo di 15 interventi ognuno dei quali prevedrà un massimo di 15 Work Experience”.
L’Amministrazione di Cerreto Sannita vuole farsi portavoce dell’iniziativa, grazie al consigliere alla Pubblica Istruzione e Formazione, Ambiente e Informagiovani, Vincenzo Di Lauro. Per accedere a tale percorso è necessario procedere ad una registrazione on-line sul sito www.lavoroneitribunali.org, disponibile fino al 24 marzo. Coloro i quali saranno interessati, possono recarsi al Comune di Cerreto Sannita e rivolgersi alla referente dell’iniziativa, Agostina Posillico.