Torna il Mulino dei piccoli con "La Festa Intrugli e Miscugli"

15:30:19 3519 stampa questo articolo
Solot - Il Mulino dei piccoli, Festa Intrugli e MiscugliSolot - Il Mulino dei piccoli, Festa Intrugli e Miscugli

Domenica 8 gennaio, alle 17, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, torna “Il Mulino dei piccoli” con la Festa Intrugli e Miscugli, un divertente pomeriggio tra alambicchi e pozioni. 

“Cosa succede quando i bambini dimenticano, o peggio, abbandonano i loro libri nei bauli o in qualche angolo buio della camera? Succede che arriva una strega stregaccia! Avete mai sentito parlare della strega Rovesciafavole? Vi posso assicurare che è una strega davvero terribile, la più brutta e malvagia di tutte le streghe che abitano nelle favole. Con il suo grosso naso a patata fiuta da lontano l’odore dei libri abbandonati e quando li trova si insinua tra le pagine ghignando sinistramente. E se la strega Rovesciafavole riesce a entrare in un libro con tutte le sue pozioni, i filtri e le formule magiche è davvero una brutta faccenda...”. Questa la trama dello spettacolo “Vattene Via Brutta Stregaccia”, in cartellone nell’ambito della “Festa Intrugli e Miscugli”. Ogni messa in scena vede la partecipazione diretta dei bambini, attraverso simpatiche “comparsate” e improvvisazioni a favore dei personaggi protagonisti, a cui si aggiungono una serie di attività post spettacolo di volta in volta diverse.                         

Sono 13 gli spettacoli teatrali interattivi a cadenza quindicinale - suddivisi in tre cicli tematici, dal mese di Ottobre 2016 ad Aprile 2017- in programma per la rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e prodotta in collaborazione con I due della città del sole, giunta alla sua seconda edizione.

Dopo lo spettacolo segue la Festa Intrugli e Miscugli (la Strega, il Gatto con gli stivali e Cenerentola prepareranno insieme ai bambini pozioni magiche) e La merenda! (A cura di Morgana… La magia dei sapori).  Per informazioni e prenotazioni 0824/47037- info@solot.it - www.solot.it
La Solot Compagnia Stabile di Benevento ha reso noto, inoltre, che lo spettacolo “L’Ibrido”, scritto e diretto da Giuseppe De Vincentis, previsto il 6 gennaio, verrà posticipato, causa previsioni meteo avverse, a sabato 14 gennaio, ore 20.30, sempre presso il Mulino Pacifico.



Articolo di Teatro / Commenti