Torneo di tennis ‘Città di Morcone’: vittorie per Marco Bocchini e Roberta Izzo

13:47:43 3694 stampa questo articolo

Il 2° Torneo di Tennis di IV categoria “Città di Morcone” maschile e femminile, organizzato dal Tennis Club Morcone, presieduto da Girolamo Iacobelli, in collaborazione con il delegato allo sport del Comune di Ferdinando Pisco, si è concluso con la vittoria di Marco Bocchini per il singolare maschile e di Roberta Izzo per quello femminile (nella foto, al centro).

La manifestazione ha visto la partecipazione di 74 atleti, provenienti da 22 circoli tennistici.
Il giudice arbitro Zerella visto il numero e il valore dei partecipanti, tenendo conto anche della loro classifica ha predisposto per la gara di singolare maschile tre tabelloni, due di selezione e uno finale.
Molto interessanti i tabelloni di selezione che hanno visto prevalere per il tabellone di selezione 4/nc – 4/5 l’atleta Giovanni Catolino dell’AT Campobasso su Marco Sica del TC Morcone per 6-4 6-2. Per il tabellone di selezione 4/4 – 4/3 Antonello Scocca dell’Atd La Fagianella ha prevalso su Sandro Addona dell’AT Campobasso per 7-5 6-3.

Per quanto riguarda la finale del tabellone principale maschile ha vinto in maniera netta Marco Bocchini de “La Fagianella”: ha sconfitto per 6-2/6-2 Michele Santilli dell’AT Campobasso, vincitore della scorsa edizione. Nel torneo femminile Roberta Izzo ha battuto in finale (6-4/6-4) Teresa Liucci, entrambe del TC 2002 di Benevento.

Presenti alla premiazione, oltre ad un nutrito numero di appassionati e iscritti al circolo: il presidente provinciale del Coni nonché delegato nazionale FIT Mario Collarile, il consigliere regionale FIT Mario De Vita, il rappresentante della provincia di Benevento Aurelio Bettini, il maestro Antonio Leone, il vice sindaco del Comune di Morcone Ester D’Afflitto, il delegato allo sport del Comune Ferdinando Pisco , il delegato Coni comunale Nicola Mobilia e Gianni dell’Aquila, sostenitore del tennis morconese, oltre ai rappresentanti del TC Morcone (il direttore sportivo Alessandro Tanzillo, il vicepresidente Giancarlo Mandato e il presidente Girolamo Iacobelli).

Intanto, la squadra del Tc Morcone iscritta al campionato regionale di D2 ha superato la fase a gironi e il 12 settembre per i quarti di finale affronterà il Team Boscatto 2, testa di serie n. 4 del tabellone.



Articolo di / Commenti