Torrecuso, Cocchiaro: "Dal PD nessun ribaltone. Mortaruolo resta in maggioranza"

12:5:21 2923 stampa questo articolo
Cocchiaro, PD TorrecusoCocchiaro, PD Torrecuso

“I Dem torrecusani continueranno a sostenere l’azione politica della maggioranza consiliare del sindaco Erasmo Cutillo lanciando proposte ma anche svolgendo il ruolo di coscienza critica”.

Si è tenuta ieri pomeriggio la riunione del circolo del Partito Democratico di Torrecuso alla presenza tra gli altri del consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, del sindaco Erasmo Cutillo, del neo vicesindaco Mario Calabrese e del segretario provinciale del PD Benevento nonché candidato per le prossime elezioni politiche, Carmine Valentino. L'occasione è stata importante per fare un'analisi sulla situazione amministrativa locale, anche a seguito delle dimissioni da vicesindaco di Erasmo Mortaruolo, e sull'appuntamento di marzo per le elezioni politiche 2018.

“Il Partito Democratico di Torrecuso – spiega Giovanni Giuseppe Cocchiaro coordinatore Circolo PD Torrecuso – è compatto e pronto a sostenere i candidati del Pd sannita in corsa alle politiche di marzo, in primis a sostenere la candidatura di Carmine Valentino al quale è andato il ringraziamento di tutti gli iscritti per la guida energica e attenta del Partito Democratico. Rispettando poi la scelta del consigliere regionale Mino Mortaruolo, che si è dimesso dalla carica di vicesindaco, i dem torrecusani continueranno a sostenere l’azione politica della maggioranza consiliare del sindaco Erasmo Cutillo lanciando proposte ma anche svolgendo il ruolo di coscienza critica, sempre per il bene di Torrecuso e sempre per costruire. Voglio togliere poi il dubbio a qualcuno: le dimissioni di Mortaruolo non porteranno nessuna ‘curva imprevista’ o ‘importanti scossoni’ per la maggioranza comunale di Torrecuso per la quale, molti male informati, hanno parlato di ore contate”.

Il quadro che è venuto fuori dall'incontro è che, aggiunge Cocchiaro: “la maggioranza comunale gode di buona salute. Mortaruolo, ribadendo la sua posizione inequivocabile rappresentata con chiarezza nella lettera di dimissioni, continuerà ad essere parte sostanziale della maggioranza torrecusana confermandone, così come ha dichiarato nel corso della riunione, pieno sostegno. Quindi nessun ribaltone. Voglio invece rivolgere un augurio personale e di tutto il Circolo all’amico Mario Calabrese, iscritto al PD, che è stato nominato vicesindaco e assessore al posto di Mortaruolo. La politica è dinamica e sono convinto che spesse volte questi momenti servono a dare scosse positive, correggendo errori fatti e rilanciando, in uno con l’azione politica, anche l'azione amministrativa di un Governo. Abbiamo già riunito gli amici del Circolo locale per serrare le fila in vista delle Politiche di marzo, e continueremo a farlo con iniziative importanti e con la convinzione che insieme porteremo a casa un ottimo risultato. Dunque nessuna maggioranza a rischio o disorientamento tra i democratici di Torrecuso che sono pronti a sostenere il Partito Democratico, nonchè i suoi candidati per le Politiche 2018, e a continuare con serietà il percorso amministrativo per Torrecuso superando i rumors e le fantasiose indiscrezioni delle ‘ore contate’ che nulla hanno a che vedere con il reale stato delle cose. Avanti…Avanti Insieme!” 



Articolo di Dai Comuni / Commenti