Torrecuso, al Comune il 28 febbraio incontrosul progetto PiCo

13:11:37 5699 stampa questo articolo

L’Amministrazione comunale di Torrecuso ha organizzato per sabato 28 febbraio alle 18,30 presso sala convegni Palazzo Caracciolo-Cito, un seminario informativo sui ‘PiCo - Fondo Microcredito Piccoli Comuni Campani’. Un progetto che intende promuovere la creazione e la sperimentazione di un dispositivo finanziario a sostegno dello sviluppo delle capacità imprenditoriali e dell'occupazione del territorio comunale.
In particolare l'azione nei confronti della micro imprenditoria è rafforzata nella componente di attenzione al territorio, attraverso una strategia concentrata sui “piccoli” Comuni (con popolazione fino a 5.000 abitanti), con lo scopo di contrastare i fenomeni di spopolamento, di difficoltà di accesso al credito da parte delle imprese, e promuovendo parallelamente la propensione dei territori locali ad attrarre nuovi investimenti.
L’amministrazione guidata da Erasmo Cutillo si è subito attivata nella fase della programmazione, portando a casa questo importante risultato, ed ora l’attenzione è concentrata sul far conoscere ai cittadini questa interessante opportunità.
Il Comune, intanto, istituirà nei prossimi giorni anche un ufficio preposto per le opportune delucidazioni da dare ai torrecusani.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti