Torrecuso. Continua ‘I Dialoghi della Fortezza’ nel weekend dell’Immacolata

10:49:26 4711 stampa questo articolo

Dopo il boom di presenze nel primo weekend a La Fortezza, a Torrecuso continua la terza edizione de "I Dialoghi della Fortezza e Mercatini di Natale". A dare il benvenuto a tutti è stato il patron Enzo Rillo e la organizzatrice dell'evento Daniela De Maria. "Noi ci apriamo al territorio, all'Artigianato e all'enogastronomia - ha detto la De Maria - dialogando con tutti, con idee, proposte e puntando tutti insieme alla valorizzazione del territorio. Il primo weekend dei Dialoghi è andato più che bene, sicuramente il prossimo fine settimana andrà ancora meglio. Invito pertanto tutti a passeggiare tra gli espositori, che ringrazio per la partecipazione, e ad immergersi nei sapori e nei profumi dell'atmosfera natalizia, dal vin brulè alle caldarroste, dai vini ai prodotti tipici del nostro territorio. Il nostro evento – ha continuato - costituisce un vero e proprio incontro di arte e cultura, che attraverso i Mercatini di Natale mira a fondere le diverse culture del paese. Accanto ai mercatini di Natale ci sono anche tante iniziative culturali, dibattiti, tavole rotonde, laboratori e mi preme sottolineare che l’ingresso è gratuito. La novità di quest’anno – ha detto ancora Daniela De Maria – è l’apertura della chiesetta intitolata a ‘Padre Isaia’ all’interno della Tenuta, dove è esposta la Natività realizzata dal maestro Antonio Cantone. Adesso ci prepariamo a questo lungo weekend che va da venerdì a lunedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata; sono convinto che anche in questo weekend ci sarà il tutto esaurito”.
Il programma di questo weekend prevede venerdì e sabato dalle 10 l’apertura degli stand e dei mercatini, mentre domenica 7 dicembre apertura stand dalle 10 e poi alle 20.30 ci sarà lo spettacolo folkloristico con il gruppo Folk ‘NeoMedi Terra’.
Lunedì 8 dicembre, giornata dell’Immacolata, dalle 10 apertura stand e visita ai mercatini. Nel corso del pomeriggio è prevista la visita ai mercatini e alla tenuta del Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti del Governo Renzi, Umberto Del Basso De Caro il quale doveva intervenire la scorsa settimana alla cerimonia di apertura, ma poi aveva annullato la partecipazione poiché nello stesso giorno iniziava l’iter alla Camera per l’approvazione della Legge di Stabilità.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti