Torrecuso, furto all'Istituto scolastico. Trafugati pc e notebook

15:58:21 3590 stampa questo articolo
posto di blocco a Torrecusoposto di blocco a Torrecuso

Furto nella notte all’Istituto scolastico di Torrecuso, dove ignoti hanno portato via 35 pc e 3 notebook dal valore complessivo di circa 20 mila euro.

Questa mattina la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Ponte – Paupisi ha denunciato, ai Carabinieri di Paupisi, il furto messo a segno la scorsa notte in via Filippo Tedesco a Torrecuso nelle sede staccata della scuola.

Secondo quanto denunciato dalla dirigente ignoti, la scorsa notte , dopo aver forzato una porta secondaria ed aver disattivato il sistema di allarme, di cui l’Istituto è dotato, hanno portato via dalla sala di informatica 35 pc e 3 notebook di varie marche, acquistati nell’anno 2011 nell’ambito del progetto misura a1 – fesr -06- Por Campania 2011/22. Da una prima stima, il valore degli oggetti rubati ammonterebbe a circa 20mila euro.

Sul posto, sono intervenuti oltre i militari della locale stazione, il personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per effettuare i rilievi tecnici.

Le indagini volte all'identificazione dei responsabili sono tutt’ora in corso.



Articolo di Cronaca / Commenti