Torrecuso. L'assessore Limata annuncia: "Al via lavori plesso scolastico"

12:8:47 2169 stampa questo articolo
Alessandra LimataAlessandra Limata

I lavori riguarderanno la costruzione della nuova palestra, di una nuova ala che ospiterà le classi della scuola primaria, e riqualificazione del vecchio salone.

“Finalmente i lavori per l’ampliamento e l’ammodernamento dell' edificio scolastico di Torrecuso centro sono ripresi di Buona lena”. È quanto afferma Alessandra Limata assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Torrecuso che poi, in merito ai lavori, aggiunge: “in particolare riguarderanno la costruzione ex novo di una palestra regolamentare con spalti, spogliatoi e servizi oltre alla costruzione di una nuova ala dove verranno ubicate le classi della scuola primaria di secondo grado. Sarà ripristinato anche il grande salone del vecchio edificio con relativa pitturazione e ripavimentazione”.

Limata poi sottolinea che: “così come promesso nel programma elettorale la scuola è stata dunque al centro delle iniziative politiche dell' attuale Amministrazione. Nei primi sei mesi di mandato (giugno – novembre 2014 ) abbiamo avuto incontri con alti rappresentanti della Curia, per cercare di farci restituire la scuola media ceduta alla Chiesa dall’amministrazione precedente. Non riuscendo nell’obbiettivo abbiamo partecipato al bando nazionale Scuole Belle procurandoci i fondi, circa un milione e mezzo di euro, per ristrutturare la scuola elementare Antonio Fusco. Alcuni problemi di natura tecnico burocratico hanno rallentato l’inizio dei lavori che finalmente sono ripresi e termineranno velocemente per consentire che l’anno scolastico 2018/19 inizi in uno scenario completamente diverso per gli alunni di Torrecuso”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti