Torrecuso. Le opposizioni scrivono a Cutillo. "Prorogare scadenza Imu, Tasi e Tari"

12:37:48 1761 stampa questo articolo
Veduta di TorrecusoVeduta di Torrecuso

I gruppi consiliari di opposizione del comune di Torrecuso,“Insieme per Torrecuso” e “Insieme per il Futuro”, hanno chiesto al sindaco del centro posto sulle pendici del monte Pentime la proroga di Imu, Tasi e Tari.

“Nel nostro comune a seguito dell’alluvione del 15 Ottobre, si sono registrati ingenti danni, sia d’interesse pubblico che privato, sono state inoltrate al Comune di Torrecuso numerose schede di segnalazione dei danni con relativa quantificazione presunta dei danni stessi. L’amministrazione comunale per far fronte ai gravi dissesti idrogeologici e ai danni alle infrastrutture con delibera di Giunta n. 104 del 23.11.2015 ha previsto una somma di €. 230.000,00 per lavori di somma urgenza, con riconoscimento di debito fuori bilancio, o in mancanza da un mutuo a carico dei cittadini”.

È quanto scrivono i consiglieri comunali Tedesco Michelino, Iannella Angelino, Sauchella Giuseppe e Genito Antonello dei gruppi “Insieme per Torrecuso” e “Insieme per il Futuro”, rivolgendosi al primo cittadino si Torrecuso, Erasmo Cutillo.

“Considerato – proseguono – che a distanza di 45 giorni dal disastro è assordante il silenzio con cui il governo nazionale e regionale ha dato seguito alle tante promesse ed agli impegni assunti in piena fase emergenziale e che occorre sostenere i soggetti danneggiati dall’alluvione, ed in particolare modo gli esercenti attività agricola, artigianale, commerciale ed industriale, maggiormente colpiti dagli eventi stessi chiediamo una proroga di mesi 6 della scadenza dell’Imu-Tasi e Tari”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti