Torrecuso. Per i ‘Dialoghi della Fortezza’ taglio del nastro

10:57:6 3181 stampa questo articolo

Oggi venerdì 28 novembre alle 18 si alza il sipario sulla terza edizione de ‘I Dialoghi della Fortezza e Mercatini di Natale’ organizzati dalla tenuta ‘La Fortezza’ di Torrecuso ed in programma fino al 14 dicembre alla contrada Tora di Torrecuso. Un taglio del nastro che vede la partecipazione di illustri ospiti che, insieme al patron della tenuta Enzo Rillo e all’organizzatrice dell’evento Daniela De Maria, daranno il via alle tre settimane di eventi.
La cornice de ‘La Fortezza’ offre un luogo e un percorso per favorire la valorizzare dell’intero territorio. Passeggiando tra gli espositori sarà possibile immergersi nelle realizzazioni di vere opere d’arte ma anche nei sapori e nei profumi dell'atmosfera natalizia, dal vin brulè alle caldarroste, dai vini ai prodotti tipici del nostro territorio.
L’evento costituisce un incontro di arte e cultura, infatti, accanto ai mercatini di Natale ci saranno anche iniziative culturali, dibattiti, tavole rotonde e laboratori. Non mancheranno appuntamenti per i bambini e i giovani.
La novità di quest’anno è l’apertura della chiesetta intitolata a ‘Padre Isaia’ all’interno della Tenuta, dove sarà esposta la Natività realizzata dal famoso maestro di arte presepiale Antonio Cantone.
Oggi alle 18 ci sarà il convegno “Infrastrutture congiunte allo sviluppo dell'agricoltura e dell’artigianato”.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti