Trasporti Apice - Benevento, l'Unione dei Consumatori bacchetta la Regione

17:46:25 2352 stampa questo articolo
Autobus 2015Autobus 2015

Linea trasporto extra urbano Apice – Benevento, U.Di.Con.: “Istituiamo tavolo tecnico con la Regione Campania”

L'Unione per la Difesa dei Consumatori si batte per i diritti dei pendolari. Il responsabile dell’U.Di.Con., Michele Mesisca attacca lo "stato di fatiscenza del trasporto nella Regione Campania", ma aggiunge "dobbiamo fare in modo che la problematica sia risolta in tempi brevi e che tutti i cittadini che usufruiscono più o meno spesso di questo servizio, non riscontrino costantemente disservizi, questo problema riguarda in maniera particolare la tratta che da Apice porta a Benevento, stando alle segnalazioni pervenute presso le nostre sedi”.

Questi sono giorni infuocati, non solo per le temperature, ma anche per ciò che riguarda il mondo dei trasporti che, soprattutto in estate, si ritrova acuiti i problemi ormai cronici. "Purtroppo le cose non migliorano" - sottolinea l'esponente dell'U.Di.Con - "e con il passare degli anni si fa sempre più forte il pericolo di strutture sempre più abbandonate a se stesse". 

"È necessario prevedere un tavolo tecnico partecipato, anche dalla Regione Campania, oltre che dagli altri organi competenti, con l’obiettivo salvare in agenda i punti di un rinnovamento da attuare il prima possibile – con queste parole interviene il Responsabile Provinciale dell’U.Di.Con. di Benevento, Angelo Parletta – non è più tempo di tappare i buchi, è arrivato il momento di trovare vere soluzioni”.



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti