Trasporto e assistenza alunni disabili: al Sannio risorse per oltre 300mila euro dalla Regione

9:52:19 2589 stampa questo articolo
scuolabusscuolabus

Importante stanziameto, da parte della Regione Campania per garantire il trasporto scolastico e l'assistenza specialistica degli alunni disabili. Sugli oltre 7,5 milioni complessivamente stanziati, al Sannio sono destinati 300 mila euro.

La Regione Campania ha liquidato una somma pari a 7.560.587,98 euro in favore degli Ambiti territoriali, per garantire il trasporto scolastico e l’assistenza specialistica agli alunni disabili delle scuole secondarie di secondo grado della regione. I fondi individuati sono a valere sulle risorse del Fondo Sociale Regionale, a titolo di anticipazione in attesa dell’assegnazione dei Fondi Ministeriali.

Per il Sannio assegnati in totale € 302.883,66 tra i Comuni di Airola, Benevento, Cerreto Sannita, Morcone, Faicchio, Montesarchio, San Bartolomeo in Galdo, Sant’Agata de’ Goti e Telese Terme. Ad annunciarlo il consigliere regionale sannita Mino Mortaruolo che commenta “In queste ore, nelle quali la scuola sannita è protagonista a livello nazionale per la qualità formativa, questa risposta della Regione Campania è davvero molto incisiva e importante. Una liquidazione molto importante, approvata dalla Giunta regionale, che consente ai Comuni di disporre per tempo delle risorse necessarie per garantire servizi indispensabili agli studenti disabili per il prossimo anno scolastico 2017/2018, onde evitare i ritardi e i disservizi verificatesi negli anni precedenti".



Articolo di Scuola / Commenti