Trasporto pubblico: stipendi pagati, revocato lo sciopero di domani

17:27:41 1962 stampa questo articolo
Trsporto Pubblico BNTrsporto Pubblico BN

Le spettanze ai lavoratori sono state pagate e dunque le sigle sindacali hanno revocato lo sciopero.

Si è svolta quest’oggi nella Sala Giunta di Palazzo Mosti, su convocazione del sindaco Clemente Mastella, la riunione per discutere dello sciopero indetto dai dipendenti della Trotta Mobility per la giornata di domani. Presenti alla riunione anche gli assessori Serluca, Ambrosone, Delcogliano ed i funzionari: Soreca, Porcaro, Pironti, e Lanzalone

Per le organizzazioni sindacali presenti Luca Napolitano e Raffaele De Luca per la Cgil; Mario Melchionna, Edoardo Marra, Genesio De Luca e Massimiliano Ciullo per la Cisl, Fioravante Bosco, Cosimo Pagliuca e Mario Del Prete per la Uil. Per l'Azienda Trotta Mobility che gestisce il TPL del comune di Benevento erano presenti Mauro e Pino Trotta oltre a Franco Volpe.

“Le parti sono state convocate dal Sindaco Mastella – si legge - per cercare una soluzione circa la protesta dello sciopero in atto per il giorno 26 agosto, dalle 17, 30 alle 21,30, a seguito della mancata erogazione delle retribuzioni ai dipendenti della Trotta Mobility corrispondenti alle mensilità giugno e 14ma mensilità. A seguito del confronto le Organizzazioni sindacali hanno preso atto che il Comune di Benevento si è attivato per addivenire ad una soluzione risolutiva corrispondendo all'Azienda Trotta i 3 ratei del contratto di servizio, dopo che l'Azienda Trotta aveva risolto gli adempimenti attinenti allo sblocco del DURC presso l'Inps di Potenza. Per tale motivo non erano state corrisposte le retribuzioni in questione. Pertanto, nella mattinata odierna, la Trotta Mobility comunica di aver incassato le spettanze del Comune e da subito ha corrisposto le spettanze ai lavoratori corrispondenti ai mesi di giugno, 14ma mensilità ivi cómpresa la retribuzione di luglio in scadenza il 20 agosto, attraverso il bonifico bancario con accredito effettuato a tutti i dipendenti, presentando in sede di riunione le previste ricevute degli adempimenti suddetti corrisposti. Le organizzazioni sindacali, preso atto di quanto documentato, nel ringraziare il sindaco e i lavoratori, che hanno subito le conseguenze dei disguidi, sospendono lo sciopero proclamato per il giorno 26 agosto 2017 dalle ore 17,30 alle 21,30, in attesa di revocarlo nei giorni successivi a verifica dei saldi delle retribuzioni spettanti. L'Azienda Trotta, su invito del Sindaco Mastella, nel contempo da la piena disponibilità ad incontrare le organizzazioni sindacali presenti in azienda entro il 7 settembre”.
 



Articolo di Sindacati / Commenti