Trattativa Amts - Trotta Bus Service, Pagliuca: "Risultati merito solo dei sindacati"

19:7:17 3105 stampa questo articolo
Cosimo Pagliuca, Uiltrasporti Cosimo Pagliuca, Uiltrasporti

Sulla trattativa tra la l'ex Amts e la Trotta Bus Service interviene il segretario della UILTrasporti Cosimo Pagliuca che attacca sindaco e assessore. 

"E si sapeva che andava a finire così. A cose fatte, tutti in fila, ad aggiudicarsi i meriti per come si sono evolute le trattative tra l'ex Amts e la Trotta Mobility". Sono queste le parole espresse da Cosimo Pagliuca segretario generale aggiunto della UILTrasporti Avellino-Benevento.

"Dopo il duro lavoro svolto da questa organizzazione sindacale territoriale - spiega Pagliuca - e la CGIL, seduti ad un tavolo di concertazione durato ben 7 ore, (nonostante la presenza anche della CISL, forse gli argomenti in discussione erano più grandi di lei visto che non si è espressa. Tra l'altro portava avanti la tesi del 'assunti in qualsiasi modo', mentre la UILTrasporti e la CGIL si sono sempre battuti per l'art 18 con ogni forma di tutela per i lavoratori)".

Poi Pagliuca attacca. "Secondo il sindaco nemmeno i complimenti ci meritiamo? Non andiamo a caccia di medaglie, a noi stava a cuore solo la salvaguardia dei dipendenti dell'azienda del trasporto pubblico locale. Abbiamo lavorato duramente avendo un unico scopo che fortunatamente siamo riusciti a raggiungere.L'unico merito che si possa riconoscere al sindaco è quello di essersi attivato per una manifestazione d'interesse, ma nulla più, perché poi la sua presenza all'ultima riunione è venuta meno sua presenza all'incontro nonostante il nostro invito a parteciparvi".

Il segretario Uil poi si rivolge anche all'assessore Ingaldi. "Non ha lei i meriti per la garanzia dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori, non è grazie a lei se sono stati raggiunti gli obiettivi voluti senza fare ricorso alle assunzioni riferite al Jobs Act. Ciò che è stato fatto dai sindacati è da riconoscere solo ai sindacati. Chi si crede in diritto di voler dire diversamente farebbe meglio a tacere, facendo così una più bella figura.Evviva i sindacati".



Articolo di Sindacati / Commenti