Trattative sindacali al Comune di Benevento, la Uil Fpl replica a Fp Cgil e Cisl Fp

8:11:35 2450 stampa questo articolo
Antonio Pagliuca, segretario responsabile Uil FplAntonio Pagliuca, segretario responsabile Uil Fpl

Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento, ritiene assolutamente stupefacente il comunicato emesso dai colleghi di Fp Cgil Giannaserena Franzè e Cisl Fp Antonio Santacroce, sulle trattative relative al rinnovo del contratto collettivo decentrato integrativo per l’anno 2017.

Per smentire le dichiarazioni di Cigil e Cisl, Pagliuca invia alla redazion i verbali di delegazione trattante del 24 luglio e 21 agosto 2017. Nel verbale del 24 luglio Fp Cgil e Cisl Fp avevano chiesto lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi interni. Nei due verbali di riunione Fp Cgil e Cisl Fp dicono che sono d’accordo sulla progressione economica orizzontale, "ma poi smentono se stessi perché non vogliono far torto a nessuno", dichiara Pagliuca che continua - "Con la politica dell’attendismo e dei due forni, nel senso di non voler far dispiacere ad alcuno, restano con due piedi in una scarpa in attesa che qualcuno tolga loro le castagne da fuoco. La Uil Fpl ha sostenuto sin dal primo momento che, costi quel che costi, la progressione economica orizzontale va fatta. Pazienza se qualcuno perderà dieci euro al mese di indennità per l’espletamento dei compiti di particolare responsabilità. La fonte di finanziamento è unica, e anche le progressioni attribuite negli anni 1999, 2000 e 2008 hanno comportato la rinuncia a un pezzo di salario erogato ad altro titolo".

Pagliuca conclude, "Quindi niente denigrazione da parte della Uil Fpl, ma la necessità di essere chiari coi lavoratori e di evitare, ancora una volta, dopo dieci anni di chiacchiere, di continuare a prenderli in giro.  La Uil Fpl di Benevento ha già detto che pretende rispetto e che non farà sconti ad alcuno, ben sapendo che la pazienza è finita da un bel pezzo".



Articolo di Sindacati / Commenti