Tre anni fa scompariva Carlotta Nobile, questa sera una Messa in suo ricordo

13:1:51 3640 stampa questo articolo
Carlotta NobileCarlotta Nobile

Nel terzo anniversario della morte di Carlotta Nobile, questa sera alle ore 21.00 nella Basilica di San Bartolomeo a Benevento, sarà celebrata una Santa Messa di suffragio.

Carlotta Nobile, la giovane violinista sannita scompariva tre anni fa a causa di un cancro che l’ha stroncata a soli 24 anni. “È stata non solo musicista di talento, ma anche direttore artistico e “Donatrice di Musica”; curatrice e storica dell'arte; scrittrice, operatrice culturale, autrice di articoli sull'arte contemporanea e redattrice di rubriche di critica musicale; ha vinto concorsi e tenuto conferenze “in bilico tra arte e musica”.

“Ventiquattro anni passati a produrre con una intensità straordinaria, forse nel febbrile presagio di una morte incombente: un discreto numero di scritti ancora da scoprire, il blog sul cancro - Il Cancro E Poi - e l'attività degli ultimi tre mesi di vita, stagista a Radiotre sotto l'egida della Luiss. Poi la malattia, l'abbandono totale di sé alla Fede in Dio e la morte".

Questa sera nell’anniversario della sua morte nella Basilica di San Bartolomeo alle 21.00 don Paolo Scarafoni, Cappellano delle Università e del Conservatorio di Benevento, celebrerà una Santa Messa in suo suffragio. 



Articolo di Persone / Commenti