Trofeo Citta' di Telesia, ecco le prime novita'

16:28:51 5300 stampa questo articolo
Trofeo città di Telesia (foto archivio)Trofeo città di Telesia (foto archivio)

Fervono i preparativi in vista della nona edizione del Trofeo Città di Telesia, organizzato dall'ASD Running Telese Terme ed in programma il prossimo 13 giugno con partenza da Viale Europa alle ore 19,00. 

Tutto pronto a Telese Terme per ospitare la nona edizione del Trofeo Città di Telesia. Le prime novità che caratterizzeranno l'edizione 2015 della manifestazione di corsa su strada Internazionale di 10 km riguardano il giorno, sabato 13 giugno, e l'orario, le  19,00.  L’evento organizzato dal gruppo A.S.D. Running Telese Terme, dopo otto edizioni svoltesi nella giornata festiva della domenica, quest'anno verrà anticipato al sabato nel tardo pomeriggio, con un percorso completamente ridisegnato ma sempre sulla distanza classica e omologata Fidal-IAAF di 10 km.

Una 10 km che andrà a snodarsi tra le principali strade del centro e di alcuni luoghi suggestivi del centro termale, con partenza poco dietro al palco premiazioni sul Viale Europa, poco distante da quella che sarà la zona d’arrivo posta in Piazza Minieri, un arrivo con gli ultimi 800 mt su Viale Minieri, dove ad assistervi ci sarà la folla delle grandi occasioni.

Ecco alcuni nomi della  Top Runner che daranno spettacolo al Trofeo Città di Telesia 2015: l’azzurra di maratona e campionessa europea Anna Incerti e consorte Stefano Scaini, ai quali si aggiunge anche Vincenzo Agnello terzetto di atleti seguito ed allenato da Tommaso Ticali. Già definite le presenze di un gruppo di atleti ugandesi tra i quali Isaak Kiprop campione del mondo di corsa in montagna, titolo vinto lo scorso anno in Italia sulle montagne Apuane, Joshua Mongusho un classe 94 che alla prima gara in Italia di domenica scorsa ha vinto la Maratonina dei Laghi di Bellaria-Igea Marina in 1.03’45”. Ancora Robert Chemonges e Fred Musobo lo junior recentemente terzo nel Trofeo Città di Oderzo e 9° ai Mondiali di Cross in Cina , il burundiamo Celestin Nihorimbere fresco dell’esordio in maratona, 2° a Padova nella maratona di S.Antonio.



Articolo di Sport / Commenti