Trotta bus: Ugl Fna Trasporti e Faisa Confail congelano lo sciopero

10:41:43 2345 stampa questo articolo
Autobus in servizio di mobilita' urbanaAutobus in servizio di mobilita' urbana

Le Organizzazioni sindacali Ugl Fna Trasporti e Faisa Confail, rappresentate da Antonio Cella e Antonello Mazzone, "si attengono fiduciosamente all'accordo stipulato in sede Prefettizia il 14 Agosto con il Comune di Benevento", attraverso i suoi assessori, Delcogliano (trasporti e mobilità) il Vincenzo Russi (politiche ambientali, decoro urbano), Giuseppe Soreca responsabile dell’ufficio Rup e il Dirigente alle Finanze Emilio Porcaro.

Per tale ragione i due sindacati hanno momentaneamente congelato le procedure di sciopero, in attesa di soluzioni efficaci finalizzate all'elargizione di tutte le spettanze ai dipendenti Trotta bus di Benevento. Il tutto anche nell'ottica di concedere alla Trotta stessa uno spiraglio di fiducia per consentire una risoluzione più rapida e definitiva della querelle in questione.

"Tanto sia per dovere e rispetto verso i lavoratori" - dichiarano le due sigle sindacali - "lavoratori che come bene noto, si trovano ormai, in una situazione economica disastrosa, sia per l'utenza del trasporto pubblico beneventano a cui i dipendenti non hanno mai fatto mancare il servizio nonostante le difficoltà oggettive che stanno vivendo. Fiduciosi che tale apertura sia colta con lo spirito giusto e che la Trotta o il Comune ricambino senza disattendere le aspettative".



Articolo di Sindacati / Commenti