Trovati tre lavoratori in nero. Sanzioni amministrative per 12.000 euro all'azienda

17:17:31 4606 stampa questo articolo

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, unitamente a militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino, hanno eseguito in settimana una serie di verifiche su aziende ubicate nell’ambito del territorio di competenza.

Sono state quattro le imprese, agricole e vivaistiche, interessate ai controlli. Nel corso dell’esecuzione di tale attività ispettiva i carabinieri, presso un'azienda agricola di Altavilla Irpina, hanno individuato ben tre lavoratori “in nero”, operai sprovvisti di regolare copertura assicurativa e contributiva. Pertanto a carico del datore di lavoro venivano contestate altrettante sanzioni amministrative per un totale di € 12.000,00.

I controlli sono stati effettuti nell'ambito di un servizio finalizzato al controllo sui luoghi di lavoro tesi al contrasto del fenomeno del lavoro sommerso, dell'evasione contributiva, previdenziale e assistenziale nonché alle violazioni delle norme in materia di sicurezza sul lavoro,



Articolo di Avellino / Commenti