Turismo. Montesarchio al "Villaggio dei borghi" a Roma

18:33:4 3750 stampa questo articolo
MontesarchioMontesarchio

La città di Montesarchio è stata invitata alla importante manifestazione “Villaggio dei borghi” organizzata dal ministero della Cultura dal 6 maggio al prossimo 6 giugno. 

La giornata della Regione Campania è programmata per il prossimo 12 maggio. Ne dà notizia il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano. “L’invito – spiega il primo cittadino – è arrivato direttamente dall’assessore al Turismo della Campania, Corrado Matera grazie alla nostra adesione ai Borghi italiani più belli. La manifestazione – continua – è riservata esclusivamente a quei comuni che possiedono un centro storico di alto valore artistico e culturale, proprio come quello del nostro Comune”.

“Montesarchio sarà chiamata a illustrare le principali manifestazioni che si tengono sul territorio oltre a mettere in evidenza le ricchezze storiche e architettoniche presenti nel nostro comune”, evidenzia ancora il Sindaco. Il turismo dei borghi è una formidabile occasione di sviluppo per la nostra Valle Caudina, ecco perché dall’inizio, insieme con la mia giunta, stiamo facendo di tutto per rilanciare il centro storico e le sue ricchezze artistiche”.

Montesarchio, poi, è inserito nell’itinerario “Tour Passaborgo”, cioè l’organizzazione e la promozione di un vero e proprio viaggio alla scoperta dei borghi italiani per far conoscere l’inestimabile patrimonio di arte, tradizioni, enogastronomia locale e qualità della vita delle comunità locali.

“Ancora una volta la nostra amministrazione – conclude Damiano – si caratterizza per il fare, per la promozione reale, per l’impegno concreto ogni giorno. Un ringraziamento particolare lo devo alla Pro Loco e a tutti coloro che si prodigano per migliorare Montesarchio, mi riferisco ai volontari e ai cittadini sempre presenti”.



Articolo di Valle Caudina / Commenti