Tutto pronto per la 47ima edizione del Carnevale di Limatola

10:21:54 4646 stampa questo articolo

Tutto pronto per l’inizio dei festeggiamenti della 25° edizione del Carnevale di Limatola. La manifestazione organizzata dalla ProLoco Limatola, parte domenica 8 febbraio alle 15 in piazza San Biagio. Due i carri allegorici sono dedicati uno al mondo di Zorro ed un altro a quello delle Winxs. Non mancherà il carro gastronomico che distribuirà gratuitamente mortadella, pane cotto a legna, sarde, vino rosso delle colline caiatine e del Sannio beneventano.
Per tutte e tre le date del Carnevale, 8, 15 e 17 febbraio sul palco il dj Gianni Aragosa e la voice animation Raffaele Cristofaro intratterranno il pubblico tra uno spettacolo e l’altro ed animeranno la piazza con musica latino americana, disco, hip pop e rap. Si esibiranno il gruppo musicale la “Formula K” diretto da Guido Giaquinto, i suonatori di botti, tini e falci “'A battuglia nova”, la scuola di ballo “Loca Dance”. Ospite il Gruppo folk “Fontanavecchia” di Casalduni.
Si continua domenica 15 febbraio, con uno spettacolo dedicato al musical “Scugnizzi” della scuola di danza “Gioia”. Martedì 17 febbraio, aprirà la sfilata dei carri in piazza San Biagio il piccolo gruppo di majorettes limatolesi; la scuola “Sogno Danza” presenterà uno spettacolo di flamenco; alle ore 19 inizierà la lamentazione funebre affidata al Gruppo “Nuovo Teatro” di Paupisi, cui farà seguito il funerale, l’incendio di Carnevale e i balli intorno al fuoco, che chiuderanno i festeggiamenti. Info: Facebook pro loco limatola - 0823481974 – 3332572199.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti