Tutto pronto a Telese Terme per il Trofeo Telese Acque Termali

17:39:14 2612 stampa questo articolo
New ValleyNew Valley

Al lavoro l’organizzazione del Trofeo Telese Acque Termali, competizione di ciclocross in programma domani, domenica 27 novembre a Telese Terme.

Grazie alla perizia e alla capacità organizzativa della New Valley-Ciemme Sport, la manifestazione ha assunto una nuova veste e scelto una nuova location per dare ancora più lustro alla disciplina invernale ed autunnale del ciclismo per la validità di quarta prova del trofeo dei Tre Mari (lo scorso anno a San Salvatore Telesino presso il Parco del Grassano).

Il lavoro preparatorio è rivolto sulla ricerca di quei dettagli che possano accontentare le esigenze di chi corre e di chi viene a far visita nel complesso termale di Telese Terme come sottolinea il consigliere delegato Alfredo Minieri all’insegna del legame stretto tra sport e benessere del proprio fisico. “Dopo l’esperienza con il podismo alla Telesia Half Marathon, il ciclocross e la mountain bike hanno le radici ben piantate per la fruizione
del nostro complesso termale nell’ottica del turismo sportivo. Il parco delle terme si presta benissimo ad ospitare eventi del genere e noi come Telese terme non faremo mancare il nostro apporto perché le nostre strutture si combinano alla perfezione con le esigenze degli organizzatori ai quali tributare il nostro personale ringraziamento”.

È stato disegnando un percorso che possa trasmettere emozioni vibranti per chi avrà a che fare con gli elementi distintivi di una semplice gara di ciclocross tra sterrato, terreno battuto, rettilinei, contropendenze ed alcuni piccolissimi tratti in ciottolato nella zona di partenza e di arrivo per uno sviluppo complessivo di circa 2500 metri. Il teatro del Cerro è la location che ospita la segreteria organizzativa e la zona riservata alle premiazioni finali, mentre i box sono dislocati appena fuori dal teatro stesso.

Per le premiazioni sono previsti dei caratteristici medaglioni in ceramica realizzati dalla artista locale Carla Pacelli. Al Trofeo Telese Acque Termali è abbinato un concorso fotografico intitolato “Cogli l’Attimo” volto a premiare i migliori scatti fatti agli atleti nel corso della manifestazione coniugando il gesto sportivo con le bellezze naturalistiche del posto.

Il programma

Verifica licenze ore 8:00 - 9:30 presso il Palazzo dei Congressi interno al
parco Terme di Telese

Riunione tecnica ore 9:45 presso il Palazzo dei Congressi

Partenza prime batterie ore 10:00



Articolo di Eventi sportivi / Commenti