Ucci incontra Ordine dei Medici. "Nuovo Piano Ospedaliero danneggia i nosocomi sanniti"

20:44:42 2111 stampa questo articolo
Incontro Ucci e Ordine dei MediciIncontro Ucci e Ordine dei Medici

Gianfranco Ucci candidato sindaco di Benevento per #LaCittàdiTutti ha incontrato l'Ordine dei Medici. Diversi i punti discussi tra cui anche il nuovo Piano Ospedaliero della Campania, non risparmiata qualche stoccata al PD ed all'Udc

Si è svolto oggi presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Benevento un incontro con il candidato sindaco della lista #LaCittàdiTutti Gianfranco Ucci. Al centro della discusso c’è stato il nuovo Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera. Piena sintonia tra il candidato sindaco ed il presidente dell’Ordine Giovanni Pietro Ianniello, sul fatto che “la riorganizzazione così come è stata pensata, danneggi i nosocomi sanniti”. Entrambi infatti, hanno espresso la propria preoccupazione per come è stata gestita l’area vasta.



“La prima bozza del piano, infatti- ha spiegato Ucci - già preannunciava tagli netti che ci avrebbero danneggiato. La penalizzazione riguarda il Sannio rispetto ad Avellino, a dimostrazione del fatto che i nostri politici si dimostrano sempre più accondiscendenti con l’Irpinia, preoccupati più a tutelare le loro carriere che l’interesse dei cittadini. In questo modo il nostro territorio nel giro di qualche anno perderà la centralità sanitaria. Noi de #LaCittàdiTutti invece difendiamo Benevento e teniamo a sottolineare che Del Vecchio e Mastella sono entrambi co-responsabili poiché chi ha proposto il piano, è un commissario nominato dal governo Renzi di cui fanno parte PD ed Udc che sono maggioranza all'interno della Regione Campania”.

Ucci, ha quindi ribadito che “bisogna mettere al centro il cittadino, tenendo conto che l’aspettativa di vita in Campania si è abbassata, che le difficoltà economiche riguardano sempre più nuclei familiari Noi della lista La Città di Tutti siamo gli unici che tutelano veramente gli interessi collettivi. La Benevento che speriamo di poter costruire è senza vincoli e condizionamenti”.

Si è discusso poi anche di decoro della città ed è stato fatto presente come manchi ad esempio una prevenzione nei confronti di problemi quali il randagismo. “Ho avuto incontri con organizzazioni ed associazioni animaliste – ha spiegato Ucci – nel nostro programma abbiamo pensato anche a come poter intervenire sul problema, ad esempio con una sorta di affidamento provvisorio a famiglie, questo porterà anche a una riduzione delle spese”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti