Udc Benevento, comitato provinciale con De Mita e Sommese

11:5:56 2860 stampa questo articolo

Convocato dal presidente provinciale dell’UDC, Arturo Mongillo, per lunedì 10 novembre, alle ore 18, presso la sede provinciale del partito, un incontro del comitato provinciale aperto agli amministratori locali.
All’incontro saranno presenti anche, molto probabilmente, il vicesegretario nazionale Giuseppe De Mita e l’assessore regionale Pasquale Sommese.
Oggetto della riunione sarà una valutazione sugli ultimi risultati elettorali provinciali e una diagnosi rispetto alle prospettive politiche della costituente popolare, l’unione politica dell’UDC con l’NCD e i Popolari per l’Italia, anche in vista delle prossime elezioni regionali.
“L’incontro di lunedì – spiega il segretario provinciale Gennaro Santamaria – servirà in primo luogo per valutare l’ottimo risultato ottenuto dalla lista dell’UDC/NCD alle ultime elezioni provinciali che ci ha permesso di eleggere uno dei nostri massimo esponenti provinciali del partito il vicesegretario provinciale Oberdan Picucci. L’apporto dato dalla nostra componente, sia in termini elettorali che di iniziativa politica, in questa circostanza è stato davvero determinante. A nessuno sfugge infatti – precisa ancora Santamaria – che ad agosto, quando le componenti alternative al PD erano ancora del tutto disorganizzate, il primo incontro del tavolo politico-istituzionale si tenne per nostra iniziativa presso la nostra sede. I risultati raggiunti dalla coalizione Nista ci danno ragione di quanto abbiamo fatto e oggi ci spingono a tesorizzare quel risultato in vista degli altri appuntamenti elettorali. In questo senso è necessario capire, anche attraverso un confronto con i nostri vertici regionali e nazionali, a che punto è arrivato il processo di unificazione che porterà al varo della costituente popolare. In questo quadro – chiarisce ancora il leader provinciale dell’UDC – è indispensabile anche comprendere quali sono le prospettive delle coalizioni in vista del prossimo appuntamento elettorale che riguarda la Regione Campania. Bene hanno fatto quindi i nostri rappresentanti nei giorni scorsi, viste le incertezze registrate, a dichiarare la nostra posizione autonoma e ad avviare un confronto di tipo programmatico tra le componenti dell’UDC, dell’NDC e dei Popolari per l’Italia. Comunque, molto resta da chiarire – conclude Santamaria – e quindi l’incontro di lunedì ci permetterà di aggiornare la nostra base dirigente su quanto sta accadendo e su quando dovremo fare.”



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti