Udc, respinte le dimissioni di Rubano

19:14:31 1734 stampa questo articolo
Da sinistra: Ciriaco De Mita, Gennaro Santamaria e Lorenzo CesaDa sinistra: Ciriaco De Mita, Gennaro Santamaria e Lorenzo Cesa

Si è riunito oggi, presso la sede provinciale dell’UDC, l’ufficio di segreteria politica del partito. All’incontro erano presente il segretario provinciale e membro della direzione nazionale Gennaro Santamaria, il presidente provinciale Arturo Mongillo, il vicesegretario provinciale e consigliere comunale Oberdan Picucci, il coordinatore della segreteria cittadina Mario Villani, la responsabile del dipartimento Pari Opportunità e componente del consiglio nazionale Eva Finizio e alcuni componenti della giunta provinciale del partito.
La segreteria politica provinciale dell’UDC ha in primo luogo analizzato la vicenda relativa alle dimissioni del vicesegretario Lucio Rubano. Rispetto a tale vicenda i componenti dell’ufficio di segreteria "comprendendo alcune delle ragioni alla base di tale scelta politica ed esprimendo apprezzamento per il lavoro svolto dallo stesso in questi anni sul piano politico ed istituzionale, rigettano le dimissioni invitando Rubano a ritornare ad un impegno attivo all’interno del partito".
Sul piano nazionale, dall'Udc hanno espresso "pieno apprezzamento per la scelta compiuta dagli organi nazionali del partito di dar vita ad un’unica lista elettorale con il Nuovo Centro Destra e con I Popolari per l’Italia".
Intanto, il prossimo 28 aprile, alle ore 18, presso l’Istituto Cattaneo di Benevento si terrà una prima manifestazione elettorale sul tema: “Per un Europa equa e solidale”. L’incontro sarà introdotto dal segretario provinciale dell’UDC Gennaro Santamaria. Previsti gli interventi di Nunzia De Girolamo, Giuseppe Gargani, Lorenzo Cesa.




Articolo di Partiti e associazioni / Commenti