UDC: si è tenuto il coordinamento dei dirigenti della Valle Telesina

13:20:59 2111 stampa questo articolo

Presso l’Hotel Minieri di Telese Terme si è riunito ieri sera il Coordinamento dei dirigenti UDC della Valle Telesina a cui hanno preso parte il segretario provinciale Gennaro Santamaria e il coordinatore della segreteria provinciale Corrado De Lorenzo. I lavori sono stati coordinati dal vicesegretario provinciale e vicesindaco di Cerreto Sannita Giuseppe Massarelli e dal consigliere nazionale dell’UDC Salvatore Canelli.

Quest’ultimo, in apertura della riunione, ha annunciato la costituzione del coordinamento cittadino del partito a Solopaca. Il nuovo organismo risulta così composto: Angelo Cutillo (presidente), Pietro Volpe (segretario), Salvatore Canelli (vicesegretario), Aldo Scotti (componente), Casimiro Leone (segretario amministrativo), Pasquale Giordano (responsabile organizzativo) e Almerico Leone (responsabile movimento giovanile).

“Massarelli – si legge in una nota - ha quindi sottolineato il momento positivo che l’UDC sta attraversando anche in Valle Telesina, come confermano le costanti richieste di adesioni”. Tra le ultime segnalate, quella di Alfredo Montefusco, vicepresidente nazionale Snami (sindacato nazionale autonomo medici italiani) e già assessore al Comune di Cerreto Sannita.

Nella sua relazione, il segretario provinciale Santamaria si è soffermato sul “positivo lavoro svolto dai dirigenti del partito in Valle Telesina”. La sua riflessione, inoltre, si è incentrata sui Comuni nella zona che andranno al rinnovo delle amministrazioni nella tornata elettorale di fine marzo in concomitanza con le elezioni regionali. Il numero uno dei centristi sanniti, in particolare, ha parlato dei Comuni telesini più rappresentativi come Telese Terme e Guardia Sanframondi. In entrambi i casi, ha spiegato Santamaria, “l’UDC sta portando avanti trattative al fine di costituire coalizioni che, visti i recenti precedenti, diano governi stabili e duraturi alle comunità amministrate”.

Il segretario, nel prosieguo del suo intervento, ha rinnovato nuovamente l’invito a un impegno stringente sul territorio per le elezioni regionali riconfermando anche l’ipotesi di un accordo tra l’UDC e il candidato presidente del Popolo della Libertà, Stefano Caldoro.

I saluti all’assemblea del partito sono stati portati dal coordinatore UDC di Telese, Giuseppe De Cicco. Nel corso del dibattito sono intervenuti il consigliere provinciale Lucio Rubano, il vicesindaco di Faicchio Amedeo Ginepri, il neo coordinatore di Solopaca Pietro Volpe, il coordinatore di Guardia Sanframondi Domenico De Blasio, il consigliere comunale di Limatola Pietro Marotta e Alfredo Montefusco.




Articolo di / Commenti