Udinese - Benevento, De Zerbi: "Bisogna tenere botta fino a gennaio per poi prendere calciatori di esperienza"

17:59:42 5480 stampa questo articolo

Ecco le affermazioni dei due tecnici di Udinese e Benevento dopo la vittoria che ha consentito ai friulani di superare gli stregoni.

Soddisfatto, naturalmente, l’allenatore dell’Udinese, Massimo Oddo “Siamo contenti di non aver subìto gol – esordisce il tecnico dell’Udinese – il nostro punto di partenza era quello di ritrovare la fase difensiva. Oggi non abbiamo fatto una partita stratosferica, ma abbiamo avuto delle difficoltà. Dico ai ragazzi di gestire di più il pallone perché sono troppo frenetici. Questo dipende dal dover cambiare mentalità, ed è il passo più difficile".

" Bisogna trovare il giusto equilibro - continua Oddo  - abbiamo molte mezzali fantastiche. Balic va aspettato, ancora non è maturo tatticamente ma è un potenziale campioncino. E’ difficile trovare gli equilibri giusti quando in campo abbiamo sia lui che Jankto”.

Il problema dei gol dipende anche dal modulo “Lasagna i suoi gol li sta facendo – ammette il tecnico - nel 3-5-2 sono importanti gli inserimenti delle mezzali, fuori di punte ne ho altre 4-5. In questo momento le difficoltà maggiori vanno in tal senso”.

Arriva poi il turno di De Zerbi, il quale non si capacita del perchè si continuino a subire gol con troppa facilità “Il gol lo avremmo meritato anche nel primo tempo. Abbiamo creato diverse occasioni ma i problemi sono chiari. Subiamo gol con facilità. Si crea ma ci sono delle difficoltà nel concretizzare".

"Bisogna capire – spiega De Zerbi – perché negli ultimi 20 metri siamo così fragili. Bisogna avere meno foga nel concludere. Credo che la qualità in questa squadra ci sia. Alla salvezza ci credo tanto, però bisogna fare qualche vittoria di fila. Bisogna tenere botta fino a gennaio, poi con il mercato avremo la possibilità di prendere calciatori con esperienza”.

Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti