Ugl trasporti: "Positiva la revoca del fallimento AMTS, vigileremo sugli sviluppi"

11:8:47 1743 stampa questo articolo
UGLUGL

La revoca del fallimento dell'azienda di trasporti urbani di Benevento rianima il dibattito estivo su una spinosa vicenda, per cittadini e lavoratori. Proprio sugli aspetti occupazionali interviene oggi anche il sindacato UGL.

La Segreteria Provinciale e Aziendale Ugl Trasporti ha seguito con attenzione la vicenda accogliendo la notizia dell’esito favorevole del ricorso presentato contro il fallimento dell’Amts e della revoca dello stesso da parte della Corte di Appello di Napoli.

"Da questo momento" - dichiara in una nota il sindacato - "per l’Amts e suoi dipendenti si aprono nuovi scenari e prospettive di continuità, serenità e di crescita, sia per quanto riguarda il servizio, indispensabile per studenti e cittadini, sia per gli stessi lavoratori che finalmente dopo tanto buio, riescono a intravedere un po’ di luce da questa triste vicenda".

"Tuttavia, le difficoltà e le problematiche da affrontare sono innumerevoli" - continua il sindacato - "ma con la giusta serenità, serietà e senso di responsabilità che ha contraddistinto la maggior parte dei dipendenti, si potranno raggiungere traguardi tali da far diventare questa azienda solida e affermata nel settore Tpl cittadino, provinciale e campano. Come Organizzazione Sindacale presteremo sempre attenzione a quelli che saranno i risvolti aziendali, rimanendo sempre attenti e vigili nello svolgimento della vicenda e nel proporre nuove idee, affinché ci sia più collaborazione tra tutte le parti sociali e istituzionali". 



Articolo di Sindacati / Commenti