UIL: attorno a sé i parenti altro che ventata di novità! Attacco al comandante

10:18:19 2742 stampa questo articolo

E’ ancora bufera sulla Polizia Municipale di Benevento. A scendere in campo è la Uil che non ha gradito le prime disposizioni del neo comandante Rosanna Caruso. “Apprezziamo vivamente la scesa in campo dell’assessore Giuseppe De Lorenzo e le sue buone intenzioni volte a mettere ordine nella caotica situazione del traffico cittadino – hanno dichiarato i rappresentanti sindacali della Uil -. Chi chiediamo, però, c’era davvero bisogno dell’intervento diretto dell’assessore per cercare di mettere ordine? I Vigili non hanno una nuova dirigente che doveva portare una ventata di efficacia e di efficienza nel Corpo?”.

“Con un contestatissimo ordine di servizio – accusa il sindacato - la neo dirigente ha scompaginato tutto e tutti aggravando la situazione già caotica in cui versa il Corpo da anni, alimentando accese proteste e creando due o più fazioni l’un contro l’altra armate. Appena insediatasi nelle nuove funzioni ha raccolto intorno a se amici e parenti, sistemando in particolare alla segreteria comando la cugina che è anche rappresentante sindacale Cisl e componente Rsu.

Continuando, per principio di equità e di giustizia, a tenere all’interno i miracolati ovvero quanti, sebbene giudicati idonei ai servizi esterni a seguito di recente visita medica, con pochissimi anni di anzianità, svolgono tuttora attività in uffici creati e tenuti in piedi ad hoc”.

“Ci sentiamo mortificati nella qualità di appartenenti al Corpo di Polizia Municipale – hanno scritto ancora i sindacalisti - di non poter dare adeguate risposte alla cittadinanza in termini di vigilanza e di più incisivi controlli volti a prevenire e reprimere le diffusissime violazioni al Codice della Strada. Ma la Polizia Municipale di Benevento ha, in questo momento, compiti ben più importanti! Come, ad esempio, garantire frequenti controlli mirati in Piazza Piano di Corte che, evidentemente è ritenuto un servizio prioritario, poiché è diventato il vero ombelico del mondo”.




Articolo di / Commenti