Benevento, ultimi allenamenti a Roccaporena poi il ritorno nel Sannio. Il 2 agosto la composizione dei gironi

10:12:33 1397 stampa questo articolo
Oreste Vigorito, presidente del Benevento CalcioOreste Vigorito, presidente del Benevento Calcio

NOSTRO SERVIZIO - Continua a Roccaporena il ritiro precampionato del Benevento. Ancora 48 ore di intensi allenamenti in terra umbra, poi, la truppa giallorossa farà ritorno nel Sannio in vista dell'inizio della stagione ufficiale con il primo impegno, il 10 agosto al 'Vigorito', contro la Correggese, gara ad eliminazione diretta valevole per il passaggio al secondo turno di Coppa Italia Tim.
La truppa di Brini, dopo l'amichevole contro l'Arezzo, si è allenata al gran completo (assente solo Marotta che dovrà star fermo per un problema muscolare almeno quattro giorni), incluso Vitiello che aveva saltato la gara contro i toscani per piccole noie fisiche, così come l'ultimo arrivato Alfageme che si è messo a disposizione di Brini assieme al resto del gruppo. Contro la Correggese l'esterno argentino mancherà per squalifica, unitamente a Scognamiglio (in Coppa Italia deve scontare tre turni di squalifica) e Pezzi. Ancora presto pensare alla formazione che si giocherà il passaggio del turno contro gli emiliani, ma appare chiaro che in difesa si comincerà con la coppia centrale Lucioni-Padella, mentre sulla corsia offensiva di sinistra ci sarà spazio per uno tra Campagnacci e Mancosu. Giovedì 31 luglio, dunque, il Benevento farà ritorno a casa nel primo pomeriggio: prima Brini vuole ancora mettere sotto torchio i suoi con un allenamento mattutino a Roccaporena. Venerdì 1 agosto ci sarà spazio per la prima uscita amichevole in terra sannita del Benevento che affronterà in amichevole, nel quartier generale di Paduli, la formazione locale.
Bocce ferme per quanto riguarda il calciomercato dopo una fitta campagna acquisti e cessioni della società giallorossa. Tutti gli elementi in "esubero" hanno lasciato il Sannio: Montiel e Signorini prima del ritiro di Roccaporena, poi è toccato a Di Cuonzo, Espinal, Bonaiuto e Guerra. Restano da decidere solo le posizioni di De Risio e Mancosu: il primo deve solo decidere dove andare a giocare il prossimo torneo in prestito, per il secondo la situazione è molto più complessa ma non è escluso che il sardo possa restare ancora nel Sannio.
Oltre ad allenamenti e calciomercato, l'attenzione degli addetti ai lavori si sposta anche sulle composizione dei gironi: sabato 2 agosto, finalmente, il Benevento conoscerà il suo girone e le sue avversarie per il torneo che è alle porte.



Articolo di Calcio / Commenti