Un arresto e 13 persone denunciate il bilancio dell'Operazione Alto impatto di questo fine settimana

10:47:45 3439 stampa questo articolo
Benevento. Controlli dei CarabinieriBenevento. Controlli dei Carabinieri

Nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, per contrastare l’illegalità diffusa, svolta in questo fine settimana dai reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, una persona è stata arrestata, 13 sono state denunciate e 9 i veicioli sequestrati.

Nella Valle Caudina, è stato tratto in arresto a Sant’Agata dei Goti, F.A., 56enne già noto per i suoi trascorsi penali, per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale in quanto trovato dai carabinieri della locale Stazione mentre era alla guida della propria auto senza essere munito della patente di guida essendogli stata revocata. Lo stesso, su disposizione dell’A.G., è stato pertanto sottoposto agli arresti domiciliari, mentre l’autovettura è stata posta sotto sequestro. 

Sono stati inoltre deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento ben 9 persone. R.E.G., un 21enne di un centro limitrofo della provincia di Avellino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari del Nucleo Operativo a seguito di perquisizione domiciliare, hanno trovato una pianta essiccata di marijuana dell’altezza di circa cm. 80 oltre ad un bilancino di precisione, il tutto poi sottoposto a sequestro.

A Montesarchio i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà una ragazza di 20 anni, originaria di comune limitrofo, per aver provocato un sinistro stradale sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, la giovane è stata pertanto segnalata all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntrice di sostanza stupefacenti.

Nello stesso centro i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà una 33enne del posto per furto di energia elettrica. La donna aveva realizzato un bypass del contatore collegandolo direttamente al cavo principale utilizzando un ponticello di cavetti. I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno inoltre segnalato all’Autorità Giudiziaria un 24enne di Pannarano per violazione delle prescrizioni della libertà vigilata e un 29enne di Bonea per violazione delle prescrizioni relative all’affidamento in prova ai servizi sociali con obbligo di dimora. Mentre a Limatola lo stesso personale della Radiomobile ha sottoposto a sequestro un’autovettura Audi A6 sprovvista di targhe e risultante essere stata asportata nella provincia di Isernia nel mese di giugno. All’interno del veicolo venivano rinvenuti numerosi attrezzi atti allo scasso, nonché del materiale di probabile provenienza furtiva e sequestrava anche un’autovettura in sosta che è risultata essere sprovvista della regolare copertura assicurativa;

La Compagnia di Benevento ha deferito in stato di libertà un 25enne di Montesarchio (BN), per guida in stato di ebrezza alcolica in quanto trovato alla guida della sua auto con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Auto sequestrata e patente di guida ritirata. Sono state invece segnalate all’Autorità Amministrativa due persone che circolavano alla guida delle proprie autovetture, poi sequestrate, senza essere in possesso della prevista copertura assicurativa. Altre due persone sono state sorprese senza indossare il casco protettivo mentre alla guida dei rispettivi motocicli, poi sottoposti a fermo amministrativo.

Inoltre, a San Giorgio del Sannio un 34enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti, perchè trovato dai militari della locale Stazione in possesso di un grammo circa di cocaina.

In Valle Telesina, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno invece denunciato in stato di libertà un 41enne di Melizzano (BN), perché trovato alla guida della sua auto con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Auto sequestrata e patente di guida ritirata.

A Moiano, i militari della Stazione di Airola hanno deferito in stato di libertà la proprietaria di un manufatto per la realizzazzione di opere abusive in difformità al permesso a costruire, violando anche le prescrizioni ambientali in quanto l’area ricade  sotto il vincolo del piano territoriale paesistico.

I carabinieri della Stazione di Dugenta hanno denunciato due persone di Limatola poiché si sono rensi responsabili, in concorso tra loro, di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con minaccia alle persone e invasione di terreni; hanno infatti apposto una recinzione su un'altra proprietà minacciando, in un secondo momento, il legittimo proprietario del fondo. Sempre a Limatola è stata denunciata una ragazza per esercizio arbitrario della proprie ragioni e sottrazione di minore, per essersi allontanava dal proprio nucleo familiare portando con sé il figlio minorenne. A Dugenta, invece, i Carabinieri hanno deferito alla magistratura una donna del posto per violazione degli obblighi di assistenza familiare e abbandono di minori. La stessa, dopo essersi volontariamente allontanata dal proprio nucleo familiare, di fatto ha abbandonato i tre figli di minore età.

i Carabinieri di Vitulano hanno deferivano un 45enne incensurato del posto per atti osceni in luogo pubblico.  A Cautano, i Carabinieri del luogo hanno segnalato, quale assuntore di sostanza stupefacenti un 19enne, sorpreso a seguito di perquisizione personale con circa 2 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo ha segnalato per il Foglio di Via Obbligatorio due pregiudicati per reati contro il patrimonio, provenienti dall’hinterland napoletano. I due che non sapevano dare giustificazione alla loro presenza in loco, sono stati sorpresi mentre si aggiravano a bordo di una Fiat Uno a passo d’uomo nel centro abitato Fortorino, probabilmente alla ricerca di qualche obiettivo da depredare. 



Articolo di Cronaca / Commenti