Un arresto e 8 persone denunciate dai Carabinieri per reati vari

18:34:7 3980 stampa questo articolo

Le attività di prevenzione poste in essere dal Comando Provinciale dei Carabinieri, nell'ambito dell'Operazione Alto Impatto, continuano a dare frutti. 

Una 45enne di Sant’Agata de’ Goti, P.V., è stata tratta in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, in esecuzione di ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Lagonegro (Potenza). La donna deve espiare la pena di 1 anno e 2 mesi per il reato di rapina commessa a Caggiano (Salerno). L’arrestata dopo le formalità del caso è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione della suddetta Autorità Giudiziaria.

Inoltre i militari della stessa Compagnia Caudina hanno poi deferito in stato di libertà 3 cittadini stranieri, due provenienti dal Gambia e uno dal Mali, ospiti di un centro di accoglienza di Dugenta, perché ritenuti responsabili di tentata estorsione nei confronti del responsabile della struttura per extracomunitari. I tre, liberi di trasferirsi in altri centri di accoglienza del territorio italiano, hanno minacciato il responsabile obbligandolo a consegnare loro la somma di 50 euro, pari al costo del biglietto ferroviario, per trasferirsi in altre strutture. Uno di loro è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri della Stazione di Dugenta anche per il furto di materiale informatico.

Denunciati, infine, DR.T. un operaio 45enne di Montesarchio per il reato di minacce reiterate nei confronti di una sua compaesana; G.G. e G.F.C., padre e figlio di Dugenta, per il reato di lesioni nei confronti di un operaio 43enne di Sant’Agata de’ Goti; Z.G. operaio 41enne di Durazzano per aver incendiato rifiuti vegetali provenienti da aree verdi;  S.G. allevatore 58enne di Vitulano per pascolo abusivo, invasione di terreni e inosservanza di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. 



Articolo di Cronaca / Commenti