Un Bersagliere telesino a Porta a Porta

11:39:20 5532 stampa questo articolo
il Caporal Maggiore, Alessandro Pacelliil Caporal Maggiore, Alessandro Pacelli

La Fanfara dell'VIII Reggimento Bersaglieri di Caserta, giovedì sera è stata ospite del noto programma di Rai Uno: Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa. Tra gli ottoni anche il Caporal Maggiore telesino Alessandro Pacelli. 

In occasione dei 100 anni dell'entrata in scena dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale, Porta a Porta ha dedicato una puntata speciale all'evento per ripercorrere e raccontare qui tragici momenti vissuti dai soldati italiani. 

Presente in trasmissione anche il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, i vari reparti dell'Esercito in divisa storica e naturalmente alcune rappresentanze militari. Il Caporal Maggiore, Alessandro Pacelli 29enne di San Salvatore Telesino, insieme alla Fanfara dei Bersaglieri è stato protagonista di vari intermezzi musicali. 

Sono stati eseguiti, infatti, alcuni brani del repertorio della Fanfara dei bersaglieri, tra cui 'Flik e Flok' e la 'Ricciolina' nonchè entrate in studio con il famoso 'passo di corsa', che contraddistingue e rende unica la Fanfara nel mondo.   



Articolo di Persone / Commenti