Un fedayn di Mastella alla corte di Caldoro. Fucci è assessore regionale, si occuperà anche di petrolio

10:3:15 4366 stampa questo articolo
Vittorio FucciVittorio Fucci

La nomina era nell'aria già da diverse settimane ma solo ieri il governatore campano, Stefano Caldoro, l'ha ufficializzata con decreto proprio. Arriva dunque la nomina del sannita Vittorio Fucci ad assessore regionale con deleghe al Commercio, Artigianato, indirizzo e coordinamento in materia di attività di ricerca ed estrazione di idrocarburi. In questi ultimi mesi di gestione Caldoro (nella primavera del 2015 si tornerà al voto in Campania), un rappresentate sannita torna nell'assessorato campano. "Accontentato" l'ex Guardasigilli, Clemente Mastella, che dopo le incomprensioni interne ai berluscones campani durante le elezioni europee, ha avuto la seguente risposta da Caldoro. Una ricucitura che, almeno per ora, calma le agitate acque del centrodestra campano.
Fucci è un vero e proprio fedayn di Mastella visto che in passato ha ricoperto il ruolo di segretario provinciale dell'Udeur ed attualmente è uno dei coordinatori di Forza Italia nel Sannio, dopo il nuovo matrimonio tra Mastella e Berlusconi: “Spero di essere all'altezza e di contribuire, in un momento difficile, alla crescita della nostra regione – ha dichiarato Fucci - Lavorerò instancabilmente con tutta la squadra di giunta. Una specifica attenzione, nella mia attività - ha concluso Fucci - sarà destinata soprattutto alle aree interne che meritano particolare e concreta attenzione”.
C'è attesa nel Sannio per valutare l'operato del neoassessore, sopratutto per quanto riguarda la spinosa questione relativa al petrolio ed ai permessi di ricerca di idrocarburi che la Regione Campania ha cominciato a rilasciare nonostante il netto dissenso degli amministratori locali e della popolazione. Vedremo come Fucci si comporterà visto che tra le sue deleghe spicca proprio quella relativa al "coordinamento in materia di attività di ricerca ed estrazione di idrocarburi" oltre alle altre delicatissime questioni relative al commercio ed all'artigianato che vede la provincia beneventana coinvolta da vicino.



Articolo di Istituzioni / Commenti