Un fumetto per educare al risparmio idrico. Accordo tra Liceo Artistico e Gesesa - FOTO

15:22:3 3123 stampa questo articolo
Firma protocolloFirma protocollo

Gli studenti progetteranno graficamente un fumetto per sensibilizzare i gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Benevento e provincia al risparmio idrico.

Siglato questa mattina il Protocollo d’Intesa tra l’IIS “Virgilio” Liceo artistico di Benevento e l’Azienda Gesesa del capoluogo sannita. All’incontro sono intervenuti: La dirigente scolastica del Liceo Artistico di Benevento, Maria Buonaguro, il presidente Gesesa Luigi Abbate e l’amministratore Delegato Gesesa Piero Ferrari.

Realizzare iniziative di ampliamento dell’offerta formativa per favorire negli alunni atteggiamenti e comportamenti ispirati ai sani valori di convivenza civile, promuovere azioni e percorsi condivisi. Questi gli obiettivi prioritari che il Liceo Artistico di Benevento si è impegnato a realizzare nell’ambito del progetto “Gesesa con la scuola per l’ambiente”.

In tal senso gli alunni progetteranno graficamente un fumetto per sensibilizzare i discenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Benevento e provincia al risparmio idrico.

Nell’ambito di Gesesa per il Sociale, gli alunni cureranno il progetto grafico per lo striscione dedicato alla partita di calcio con i ristretti della casa circondariale di Benevento che si terrà nel mese di marzo mese dedicato alla risorsa acqua. La Gesesa si è impegnata a supportare la realizzazione delle attività, a favorire l’attività formativa del Liceo Artistico mettendo a disposizione le proprie risorse professionali nonché a promuovere la partecipazione del Liceo a manifestazioni ed eventi sul territorio nell’ambito dello stesso progetto.

La sottoscrizione del protocollo ha assunto particolare importanza dal momento che la scuola rappresenta il luogo privilegiato per l’acquisizione delle competenze necessarie ai giovani per accedere a nuovi e sempre più stimolanti percorsi di studio e lavoro che, attraverso il valore dell’istruzione e della formazione, puntano non solo alla crescita della persona ma anche allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio. Il territorio del Comune di Benevento si presenta ricco di opportunità formative che senza dubbio possono contribuire al miglioramento dell’offerta formativa della scuola e, in generale, al miglioramento della qualità della vita di ciascuno. 



Articolo di Attualità / Commenti