Un giorno con "la testa al fresco", l'escursione a Camposauro della Pro Loco Solopaca

12:44:39 3660 stampa questo articolo

Si terrà domenica l’escursione organizzata a Camposauro dalla Pro Loco Solopaca.

È prevista per domenica 26 luglio 2015, l’escursione promossa dalla Pro Loco Solopaca che interesserà principalmente la parte alta del Monte Camposauro, a circa 1000 mt d’altitudine. I partecipanti avranno l’occasione di visitare diverse località di valore storico-culturale e religioso, tra le tante: l’antico Eremo di S. Michele (nel comune di Frasso Telesino), le doline, i pozzi carsici, Ripa del Giglio con le sue spettacolari vedute panoramiche; inoltre, l’intero percorso escursionistico si svolgerà all’interno di una faggeta secolare, che consentirà ai partecipanti di rinfrescarsi dal caldo intenso di questi giorni. L’iniziativa rientra nel piano di programma volto alla valorizzazione dell’ambiente e del territorio montano.

Il programma dell’escursione prevede alle 9.00 il raduno in località S. Michele – Orto di Michele (parcheggio auto); alle 12.30 la sosta per il pranzo (Pranzo a sacco a cura di ogni singolo partecipante); alle 15.30 il ritorno in località S. Michele – Orto di Michele e rientro.

La durata del percorso escursionistico sarà di 3 ore, la difficoltà del tragitto da percorrere, in una scala da 1 a 10, è pari a 3. Si consiglia: abbigliamento da montagna, scarpe da trekking oppure calzature comode. Per qualsiasi informazione, è possibile contattare la Pro Loco Solopaca allo 0824 977659



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti