Un ordigno di forte potenza esplode nella notte ai danni di un palazzo in Via Fermi

0:58:29 3252 stampa questo articolo

Un ordigno di forte potenza è stato fatto esplodere, un'ora fa, alle 23.35 in Via Enrico Fermi 4 a Benevento, nella zona più alta della Pacevecchia. La forte esplosione ha allarmato i residenti del palazzo colpito e di quelli prospicienti. E' stato collocato nei pressi delle buche delle lettere, poste al di fuori del cancello del piccolo parco-giardino che racchiude l'edificio.

Il contenitore è stato completamente distrutto e l'onda d'urto dell'esplosione ha divelto e contorto anche la parte della cancellata cui erano attaccate le cassette postali. I pezzi, invero, sono finiti a oltre 20 metri di distanza in un diametro di 40 metri. Anche un'autovettura parcheggiata all'interno del parco è stata danneggiata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del locale Comando.

S'ignora la motivazione dell'atto apparentemente di natura intimidatoria. Anni fa, anche i citofoni esterni dello stesso condominio vennero dati alle fiamme. In quel caso si pensò a un atto vandalico. Stavolta, l'esplosione è stata qualcosa di decisamente più serio. Date la grandezza delle schegge e le distanze alle quali sono giunte, è stata una fortuna che nessuno si sia trovato nei paraggi, semmai sopraggiungendo in macchina. I carabinieri, prima di rientrare al Comando, hanno rilevato i nomi di tuti i residenti in quel condominio per avviare le indagini sul possibile destinatario dell'azione.



Articolo di / Commenti