Una vittoria che vale doppio a Pastena per la Tipografia Graziano

12:36:4 1817 stampa questo articolo
Tipografia Graziano VolleyTipografia Graziano Volley

Entusiasmo alle stelle in casa SG Volley 1997 che ieri ha espugnato la palestra Amendola di Pastena conquistando tre punti importantissimi contro una dirette concorrente per la salvezza che, specialmente in casa, è un avversario veramente ostico da superare.

Una vittoria preziosa che da continuità alle buone prove delle scorse settimane e che soprattutto danno una forte iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato alle diavole rosse sannite. E’ vero che ogni vittoria assegna sempre tre punti, ma ce ne sono alcune che per il morale, per l'autostima e per la classifica valgono doppio e sicuramente quella conquistata in casa delle salernitane del Pastena  è tra queste.

Le ragazze di mister Iarrobbino sono entrate in campo concentratissime con la volontà di conquistare l’intera posta in palio per dare una sterzata a questo campionato che fino ad ora ha regalato troppe amarezze. E così e stato. Ottima la prestazione di tutte le atlete impiegate ed ottima la capacità di reazione nel terzo parziale, dove si poteva subire un contraccolpo psicologico dopo aver buttato all’aria il secondo set nonostante un vantaggio di 12-18. Il risultato finale premia la squadra che meglio ha giocato e che più ha creduto nella vittoria.

Ora non bisogna fermarsi perché la strada verso la salvezza è ancora lunga, bisogna subito concentrarsi sul prossimo match, che vedrà le ragazze sannite impegnate ancora in trasferta ed ancora in uno scontro diretto, contro la pallavolo Ischia.



Articolo di Pallavolo / Commenti