Unifortunato: "Oltre 1200 Studenti a Benevento per conoscere l'Ateneo Telematico"

14:20:36 2921 stampa questo articolo
Unfortunato, Open Day 2017Unfortunato, Open Day 2017

Ampia soddisfazione dell'Ateneo Sannita per l'ampia presenza di partecipanti all’Open Day 2017 dell'Università Giustino Fortunato di Benevento.

Sono stati oltre 1.200 gli studenti delle classi quinte superiori giunti dallo scorso 9 Marzo in città per conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo e pianificare il loro futuro. E' quanto fanno sapere dalla Giustino Fortunato riguardo le giornate di orientamento dell'ateneo telematico, caratterizzate da incontri ed attività che hanno rappresentato l'occasione per far conoscere meglio l’Università, gli obiettivi e gli sbocchi professionali dei diversi corsi di laurea, i servizi, la struttura, il metodo di studio e-learning e tutte le iniziative dell'Ateneo. 

"Il successo dell'iniziativa che ha registrato un'affluenza molto più alta della precedente edizione" – ha dichiarato il prof. Paolo Palumbo, delegato del Rettore per l'Orientamento  –"è stata determinata dal coinvolgimento diretto degli studenti che hanno preso parte alle attività di workshop confrontandosi con i docenti, con il personale esperto nell'orientamento e con gli studenti orientatori dell'università.  Grande interesse è stato manifestato dai numerosi giovani soprattutto per l’innovativo metodo di studio telematico e per tutte le opportunità che esso offre".



Articolo di Università, Ricerca / Commenti