Unifortunato, al via l'orientamento per gli studenti universitari.

12:36:15 2245 stampa questo articolo
UnifortunatoUnifortunato

In programma domani 13 febbraio presso l’Unifortunato il counseling di orientamento per gli studenti universitari.

Inizieranno domani alle ore 10.00, i laboratori didattici programmati nell’ambito delle iniziative di formazione-orientamento in itinere dell’Unifortunato, in collaborazione con il Servizio Counseling d’Ateneo, con l’obiettivo di aiutare gli studenti a migliorare il metodo di studio, imparare a gestire l’ansia d’esame e districarsi nel mondo del lavoro.

I Seminari sono tenuti dalla responsabile del Servizio Counseling, Valentina Santopietro. Al termine di ogni seminario è consegnato un attestato di partecipazione. La partecipazione è gratuita. Tutti gli incontri si tengono presso la sede di Benevento dell’Università e sono fruibili anche in streaming. La partecipazione degli studenti dell’Unifortunato all’intero ciclo di laboratori viene riconosciuta per n. 5 CFU del corso laboratoriale di “Guida allo studio”.

Il primo incontro “Tecniche di memorizzazione e metodi di studio - Imparare a studiare”, si terrà Lunedì 13 febbraio 2017 a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 13.00. Imparare ad organizzare grandi quantità di informazioni, classificare i concetti e le idee, utilizzare la memoria visiva ed ottimizzare i tempi.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti