Unimpresa, incontro il 28 novembre sull’etichettatura dei prodotti alimentari

9:50:41 2646 stampa questo articolo

Si terrà domani venerdì 28 novembre, presso la sede del Centro di Ricerche Ambientali ARTEA, il seminario sull’attuazione del regolamento CE 1169/2011, che con la conseguente abrogazione del Dlgs. n. 109/1992, rivoluziona la normativa finora attuata e, consolidata da oltre vent’anni, nel campo dell’etichettatura. Nel corso del seminario si analizzeranno le novità della nuova regolamentazione e l’insieme dei requisiti di etichettatura, sia specifici che generali. Saranno, infine, chiariti i rapporti tra la normativa di settore e le responsabilità dell’impresa alimentare sotto il profilo degli addebiti penali, le sanzioni amministrative e della responsabilità civile.
Rivolto in particolare ai Responsabili Assicurazione Qualità, Responsabili Commerciali, Responsabili Marketing e Comunicazioni, Funzioni aziendali che hanno il compito dello studio e realizzazione di etichette, Uffici Legali Aziendali.
Relazioneranno Ignazio Catauro, docente, Presidente Unimpresa Avellino-Benevento, Consigliere della CCIAA di Benevento; Francesco Aversano docente ed esperto di legislazione alimentare; Giuseppe Mazza ricercatore, Consigliere dell’Ordine dei Chimici della Campania e Graziella Petrillo Capo Divisione Alimenti Ar.T.E.A. Centro Ricerche.



Articolo di Industria / Commenti