Modifica alla Legge Fornero, il 7 ottobre la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil davanti la Prefettura

20:32:52 2358 stampa questo articolo

Le segreterie territoriali di CGIL, CISL e UIL promuovono, a sostegno della modifica della Legge Fornero sulle pensioni, la mobilitazione in tutto il Paese dal giorno 5 ottobre al giorno 15 ottobre, in concomitanza con la presentazione del disegno di legge governativo di stabilità 2016, con presidi davanti alle Prefetture. L’appuntamento a Benevento è per il prossimo 7 ottobre.

È previsto per il 7 ottobre dalle ore 9.00, davanti la Prefettura di Benevento, il presidio della CGIL, CISL e UIL. I sindacati hanno chiesto un incontro al Prefetto per illustrare le finalità della mobilitazione. Per Le sigle sindacali, “è urgente un intervento strutturale di modifica della legge Fornero che abbassi l'età di accesso alla pensione, reintroducendo una vera flessibilità in uscita e intervenendo sui lavoratori precoci. Ciò anche per favorire il turn over e, quindi, incrementare l'occupazione giovanile”.

“Va inoltre varata la settima salvaguardia per i lavoratori esodati – ribadiscono i sindacati – e consentita l'applicazione dell'opzione donna, misure che non necessitano di nuove coperture finanziarie, così come vanno sanati alcuni tra i più macroscopici ‘errori’ della legge Fornero. Ci riferiamo a quelli relativi ai macchinisti e alla quota 96 per i lavoratori della scuola. I pensionati sanniti sono invitati a intervenire alla manifestazione”. 



Articolo di Sindacati / Commenti