Unisannio. Al vaglio lo spostamento dell'attivita' didattica e mensa nel centro storico

12:41:45 2836 stampa questo articolo
Facolta' d'Ingegneria Facolta' d'Ingegneria

Nei prossimi mesi, dopo le dovute valutazioni, l’attività didattica dell’Unisannio potrebbe concentrarsi nel centro storico con il conseguente spostamento anche della mensa.

L’Università degli Studi del Sannio ha istituito una Commissione Istruttoria Spazi, il cui scopo è quello di valutare l’ipotesi di concentrare le attività didattiche dell’Ateneo all’interno del centro storico di Benevento. Una ipotesi al momento, che in caso di attuazione rilancerebbe e non poco anche l’indotto “commerciale” del capoluogo. Ovviamente, lo spostamento delle attività didattiche comporterebbe anche lo spostamento della mensa universitaria, da via Calandra al Centro Storico.

Nel frattempo il Quaderno.it ha chiesto all’Università se al vaglio ci fosse anche l’ampliamento del pacchetto formativo con l’istituzione di corsi di laurea a indirizzo “umanistico”. “Ci sarebbe tanto interesse, - hanno risposto dall’Unisannio – ma si tratta di un'ipotesi impraticabile per carenza delle indispensabili risorse ministeriali. Fermo restando l'interesse di avviare corsi post laurea in tal senso”.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti