UniSannio. Il 15 ottobre Erasmus Welcome Day

15:53:51 2961 stampa questo articolo
Piazza Guerrazzi, la sede dell'UniversitàPiazza Guerrazzi, la sede dell'Università

L’Università del Sannio dà il benvenuto agli studenti stranieri all’Erasmus Welcome Day organizzato, mercoledì 15 ottobre, dall’associazione studentesca ESN Maleventum. L’incontro, previsto per le 15, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi, sarà aperto dai saluti del rettore dell’ateneo sannita Filippo de Rossi; del presidente della Commissione Politiche Sociali e Università del Comune di Benevento, Francesco Zoino; del tesoriere ESN Italia, Antonio Belsito e del Presidente Esn Maleventum, Alessandro Fucci.
Saranno fornite agli studenti tutte le informazioni sui servizi e le opportunità che l’ateneo e la città mettono a disposizione, sulle iniziative ed i progetti dell’Erasmus Student Network –ESN. Inoltre, studenti Erasmus ed Erasmus Mundus porteranno la loro testimonianza. Interverranno, infatti, i docenti delegati alle attività per l’internazionalizzazione dell’Università del Sannio, Lorella Canzoniero, Biagio Simonetti, Armando Simonelli e Matteo Savino; la responsabile dell’Ufficio relazioni internazionali, Monica Facchiano; e Asuncion Morillo Palma, una ex studentessa Erasmus presso l’ateneo di Benevento.
Unisannio continua ad attrarre studenti europei ed extra-europei e ad incoraggiare una formazione più aperta. Ogni anno sono oltre centro i ragazzi stranieri che arrivano a Benevento per soggiorni temporanei di studio e di specializzazione, grazie alle opportunità offerte dai programmi di mobilità della Comunità europea. E, viceversa, sono sempre più numerosi gli studenti sanniti che scelgono di trascorrere un periodo di studio in un’altra università europea confrontandosi con differenti sistemi educativi.
L’evento di benvenuto è organizzato da ESN Maleventum, una delle più dinamiche sezioni europee dell’Erasmus Student Network. Animata da giovani studenti ex Erasmus, è diventata il punto di riferimento per chi intraprende un’avventura di studio e di vita all’estero.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti