UniSannio. L’associazione Cadmus lancia un concorso per creare il logo

10:41:47 3512 stampa questo articolo
Universita'Universita'

Il 18 novembre è cominciato il "Concorso di idee per la creazione di un logo", un’occasione imperdibile per studenti, personale tecnico amministrativo e docenti dell’Università degli Studi del Sannio di metter alla prova la propria creatività e di contribuire alla creazione dell’identità visuale dell’Associazione CADMUS. L'associazione nasce con lo scopo di diffondere la cultura musicale tra gli studenti (compresi quelli Erasmus), i dottorandi, il personale e i docenti dell'Università del Sannio, nonché tra tutti i cittadini che liberamente vogliano aderire all’Associazione.
In particolare, CADMUS intende promuovere all’interno dell’Ateneo iniziative di educazione musicale, attivando corsi tecnico-pratici e prove aperte presso la sua sede appositamente adibita; essere incubatore di gruppi musicali all’interno dell’Università, reclutando musicisti e aspiranti tali, organizzare corsi di musica, di strumento e canto; organizzare eventi musicali di gruppi professionisti, iniziative di animazione ed educazione musicale, caratterizzate dalla convergenza fra musica e altre discipline, sia scientifiche che umanistiche; stimolare la partecipazione e l?iniziativa di tutti gli appartenenti a vario titolo all’Università del Sannio, al fine di consolidare le suddette e ulteriori attività, seguendo un analogo processo di crescita di altre università italiane, e per creare momenti di condivisione e confronto che vadano oltre i momenti istituzionali; ideare e promuovere ulteriori iniziative con la collaborazione di tutti i partecipanti al progetto.
Tutti i partecipanti avranno diritto all’iscrizione gratuita per il 2015 ed a una targa. C’è tempo fino alle 12 del 17 dicembre per sottomettere il progetto grafico all’indirizzo e-mail cadmus@unisannio.it. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.cadmus.unisannio.it o la pagina Facebook https://www.facebook.com/musicateneosannio/timeline.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti