Unisannio: laurea in Ingegneria per uno studente del Bhutan

16:40:23 3053 stampa questo articolo
Unisannio - Foto tratta da FacebookUnisannio - Foto tratta da Facebook

Si tratta di Narayan Dungana, studente della Royal University of Bhutan, che ha avuto la possibilità di specializzarsi in una università italiana grazie ad un progetto Erasmus Mundus.

Domani 14 dicembre 2017, alle ore 14.30, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, in una seduta di laurea internazionale, l’Università degli Studi del Sannio conferisce ad uno studente proveniente dallo stato asiatico del Bhutan la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile.

Si tratta di Narayan Dungana, studente della Royal University of Bhutan, che ha avuto la possibilità di specializzarsi in una università italiana grazie a LEADER, un progetto Erasmus Mundus finanziato dalla Commissione Europea e finalizzato a formare eccellenze accademiche provenienti dai quattordici Paesi asiatici coinvolti.

Il dottor Narayan Dungana, che consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, ha svolto una tesi di laurea in Governo delle Trasformazioni Territoriali dal titolo: “Sustainability assessment of buildings in Bhutan based on green concept”. La tesi, assumendo le teorie dell’ Ecourbanistica quali riferimenti di base, giunge a prefigurare una serie di indicazioni per l’intervento urbano nel paese asiatico, attualmente sprovvisto di indicazioni normative in tale campo, con specifico riferimento alla realizzazione di green building. Relatori i professori Romano Fistola e Rosa Anna La Rocca. Correlatrice Rosa De Masi.
 



Articolo di Università, Ricerca / Commenti