UniSannio. Presentazione del Master di II livello per ‘Manager delle Imprese Agro-sociali e delle Reti Territoriali’

18:37:57 3685 stampa questo articolo
Universita'Universita'

Lunedì 15 dicembre, alle 11 nell’Aula Ciardiello del complesso didattico di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università del Sannio di Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Master di II livello per “Manager delle Imprese Agro-sociali e delle Reti Territoriali” (MIART), promosso dal Dipartimento DEMM dell’Università degli Studi del Sannio in collaborazione con Mediterraneo Sociale scarl. Il Master è alla sua prima annualità, la deadline per le ammissioni per l’anno accademico 2014-2015 è fissata al 7 gennaio prossimo. Trenta il numero massimo di partecipanti che saranno selezionati per titoli e colloquio. Mission del Master MIART è formare manager di comunità in grado di gestire in modo integrato l’utilità sociale, l’economicità e la qualità dei servizi, in un’ottica di efficacia, efficienza e sostenibilità. Una straordinaria opportunità di formazione e di sbocco occupazionale in un settore, come quello dell’economia sociale, che risulta essere, nella crisi strutturale degli ultimi anni, l’unico in crescita, in Italia e in Europa, tanto da essere considerato come strategico per dare risposta alla crisi stessa. Prestigiosa la Faculty del Master, composta da docenti dell’Università del Sannio e di altre Università, italiane e straniere, nonché da esperti provenienti dal mondo dell’impresa e dell’economia sociale. Il master MIART raccoglierà anche l’esperienza del ciclo di conferenze Transiti Mediterranei e ospiterà, nell’ambito dei diversi seminari previsti, personalità del mondo della cultura e dell’impresa socialmente responsabile come, tra gli altri, Serge Latouche, Marc Augé e Brunello Cucinelli. Università partner: Università Statale Politecnico di Milano e Università Statale di Verona con il Dipartimento di Filosofia, Pedagogia e Psicologia. Nutrito anche il parterre degli Sponsor composto da attori istituzionali, realtà del terzo settore e imprese innovative del territorio, la maggior parte dei quali offre anche opportunità di stage per i corsisti.
Alla conferenza di presentazione del Master MIART saranno presenti gli attori istituzionali, le Università partner, gli sponsor. Interverranno il Direttore del Dipartimento DEMM, nonché Coordinatore del Corso di Master, prof. Giuseppe Marotta; Adriana Maestro, Responsabile operativa; Salvatore Esposito, Presidente di Mediterraneo Sociale scarl.
Per informazioni dettagliate sulle modalità di accesso, sul programma formativo e sul bando: unisannio.it / miart.unisannio.it / mediterraneosociale.eu - miart@unisannio.it tel +39 0824 305724 / +39 0824 305705 dal lunedì al venerdì 10-12.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti