Unitalsi, appuntamento con la Giornata Nazionale

20:21:39 838 stampa questo articolo
Seconda Giornata della Solidarietà Seconda Giornata della Solidarietà

“Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono” è lo slogan che accompagnerà, nei giorni 29 e 30 marzo, la Tredicesima Giornata Nazionale promossa dall’Unitalsi sull’intero territorio nazionale al fine di far conoscere l’associazione e le sue attività e, al contempo, per raccogliere fondi per la realizzazione di numerosi progetti realizzati a favore di chi è nel bisogno. Nelle principali piazze di Benevento, dell’intera provincia ed in quelle della provincia di Avellino, i volontari offriranno una piantina di ulivo e testimonieranno gli oltre 110 anni di storia.
L’Unitalsi devolverà l’intero ricavato al finanziamento dei progetti attualmente in cantiere (o in fase di realizzazione). L’iniziativa nasce come momento di riflessione e di sensibilizzazione verso il mondo del volontariato fatto di persone che gratuitamente ed amorevolmente si pongono all’ascolto, col fine di comprendere e sostenere, tutti coloro che per i motivi più disparati vivono nella sofferenza e che sono impossibilitati a compiere i gesti più semplici della vita quotidiana. Il Prossimo Pellegrinaggio Diocesano si terrà dal 25 aprile al 1° maggio a Lourdes e vedrà coinvolta tutta la Diocesi di Benevento.
Il tema del pellegrinaggio sarà "Per-Correre la verità nella carità: la fede in un cammino d’amore", riscoprendo l’autenticità e la credibilità del suo servizio come cammino di fede.
Per informazioni e prenotazioni, recarsi presso la sede Unitalsi Sottosezione di Benevento, situata in Via Nicola Ciletti - Parrocchia di S. Giuseppe Moscati, Capodimonte, dal lunedì al venerdì dalle ore 17.30 alle 20 o contattare la segreteria allo 0824 31 44 64.
Inoltre si può sostenere l’Unitalsi in maniera diversa, per aiutare gli ammalati, i disabili, gli anziani soli, i bambini, i poveri e gli ultimi decidendo di devolvere il 5x1000 delle tasse durante la dichiarazione dei redditi, senza alcun aggravio.





Articolo di Chiesa / Commenti