Universiadi. Delegazione FISU promuove il Vigorito: ospitera' la finale di calcio

16:3:43 2670 stampa questo articolo
Universiadi. Delegazione FISU visita gli impianti cittadiniUniversiadi. Delegazione FISU visita gli impianti cittadini

Via libera per lo stadio “Ciro Vigorito”, per le Universiadi, verrà inserito in fascia A. E' quanto ha deciso la delegazione FISU che ha visitato gli impianti cittadini.

In città nei giorni scorsi sono state presenti due delegazioni della Federazione Internazionale Sport Universitari guidate dal direttore dell’Agenzia Regionale per le Universiadi Gianluca Basile.  Lo ha reso noto il consigliere delegato allo Sport, Vincenzo Lauro. le delegazioni hanno effettuato un sopralluogo ai principali impianti sportivi della città, lo stadio comunale “Ciro Vigorito”, il Palaparente, il Paladua e lo stadio di rugby Pacevecchia.

Al termine del sopralluogo è stato anticipato che lo stadio “Ciro Vigorito”, al pari dello stadio Arechi di Salerno, verrà inserito in fascia A e, conseguentemente, ospiterà o la finale del torneo di calcio delle Universiadi 2019 o, in alternativa, una delle due semifinali. Via libera anche per il Palaparente, che verrà utilizzato per gli allenamenti delle squadre partecipanti al torneo di pallavolo. Nulla da fare, invece, per il Paladua, che purtroppo non ha alcuni requisiti richiesti dalla Federazione Internazionale Sport Universitari.

Per quanto attiene, infine, lo stadio di rugby Pacevecchia la decisione definitiva verrà presa dopo un ulteriore sopralluogo già programmato per i prossimi giorni.



Articolo di Eventi sportivi / Commenti