Universita', il 31 maggio la presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica

16:23:7 4650 stampa questo articolo
Facolta' d'Ingegneria Facolta' d'Ingegneria

Un incontro per presentare non solo il corso di laurea della facoltà di Ingegneria ma anche per illustrare i dati occupazionali dei laureati.

Il prossimo 31 maggio, alle ore 10, presso l’Aula G12 del Palazzo Giannone, sede del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio, si terrà un incontro di presentazione della laurea magistrale in Ingegneria informatica.  L’incontro prevede un’introduzione al corso, oltre a testimonianze di ex studenti e di esponenti del mondo industriale. Saranno anche forniti i dati occupazionali dei laureati. In particolare, per analizzare le ricadute sul mondo del lavoro interverranno Lucio Savino di Telecom Italia, Vincenzo Ammirati di Nokia e Maria Carmela Annosi di Ericsson Italia. 

Per un laureato in Ingegneria informatica, oppure in possesso di una laurea nel settore dell'Informazione, la laurea magistrale in Ingegneria  informatica è un'interessante opportunità per completare la formazione ed inserirsi con successo nel mondo del lavoro. Infatti, l’obiettivo principale del corso è la formazione di ingegneri che possano inserirsi nei quadri tecnici e dirigenziali di aziende che operano nei settori dell’Informatica o, più in generale, dell’ICT. 

Le applicazioni dell'informatica sono in costante crescita e diversificazione e si vanno caratterizzando sempre di più per una forte componente di ricerca e sviluppo industriale. All'ingegnere magistrale informatico è quindi richiesto uno specifico profilo culturale nell'ambito dei sistemi di elaborazione dell'informazione, con la capacità di usare conoscenze, metodologie e tecnologie consolidate e tradizionali e di riuscire ad affrontare e risolvere in modo ingegneristico problemi nuovi la cui soluzione passa attraverso attività di ricerca industriale per cui è necessario avere una profilo culturale ampliato da conoscenza di altri settori tipici dell'ingegneria dell'informazione.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti